Il bosco degli Elfi..La magia diventa realtà!

La magia del Natale comincia con la riscoperta della vita e delle tradizioni degli Elfi, personaggi essenziali per la realizzazione di tutti i doni che dovranno essere consegnati in giro per il Mondo la notte del 24 dicembre …

Entra in questa favola visitando “Il Bosco degli Elfi” !

Ogni Bambino vivrà un’esperienza unica poiché subirà la TRASFORMAZIONE in Elfo di Babbo Natale con la consegna di Gadgets ed Accessori che gli verranno regalati dagli Elfi durante tutto il Percorso!

Interazione, didattica, animazione e laboratori caratterizzano il Progetto e lungo il tragitto sarà possibile vivere le atmosfere natalizie grazie ad effetti speciali e musiche tradizionali del Natale …

Ingresso al Percorso ogni 15 minuti

Durata: 1 ora e 45 minuti (circa)

Accoglienza all’ingresso del Percorso

Per visitare e comprendere al meglio il Percorso da seguire all’interno del Bosco, sarà presente unaGuida gentilissima che dirigerà ogni gruppo nella direzione esatta, illustrando le caratteristiche essenziali del Bosco ed augurando a tutti un “Buon Viaggio”!

Banca di Zio Paper-Elfo

All’interno del Bosco ha valore solo la Moneta degli Elfi. Per questo, appena entrati nel Percorso, troverete Zio Paper-Elfo, che detiene tutte le ricchezze del Bosco! Come ogni anno, con l’arrivo del Natale, diventa più buono e regalerà ad ogni bambino un sacchetto di Monete che potranno servire lungo il viaggio … per completare la Trasformazione in VERI ELFI!

La bottega dell’Elfo Sarto

Da circa 450 anni gli Elfi indossano un cappellino di riconoscimento per aggirarsi all’interno del Bosco senza correre il rischio di esser catturati dalle Guardie Ufficiali del Natale! Per questo motivo, all’interno del Bosco troverete il gentile Elfo-Sarto che regalerà a tutti i bambini l’originale copricapo degli ELFI!

Trucca-Elfo

Attenzione alle Elfe truccatrici! Sono lì che aspettano adulti e bambini da truccare per farli diventar dei perfetti Elfi! Senza trucco, le Guardie Ufficiali del Natale potrebbero accorgersi degli intrusi … !

Punto-Selfie

Nel 2014, anche nel “Bosco degli Elfi”, non può mancare l’angolo dedicato alle foto-ricordo da postare sui Social e da condividere con Amici e Parenti! Ambientazioni eccezionali per immortalare momenti unici ed indimenticabili!

La cucina di Nonna Elfa

Bambini e Adulti non disperate, Nonna Elfa vi aspetta per insegnarvi l’arte della Cucina Natalizia!

È già pronta all’interno del suo Laboratorio per impastare e creare buonissimi biscotti da cuocere nel suo Forno!

Da sola non riuscirà a prepararli per tutti gli Elfi e i Bambini del Mondo … Ha bisogno del vostro AIUTO!

L’angolo dei racconti

Storia, magia e tradizioni sono narrate dall’Elfo cantastorie! Camminando lungo il percorso lo troverete lì ad aspettarvi per leggere un racconto che vi trasporterà in un Mondo indescrivibile … Comodi sui cuscini del suo Salotto … avrete modo di vivere un’esperienza irripetibile, fatta di sensazioni ed emozioni uniche!

Passeggiata nel Bosco Incantato

Nel tragitto che porta al cuore del Bosco, si potranno ammirare paesaggi mozzafiato con i libroni didattici, i funghi magici e le meravigliose ambientazioni visibili da diverse angolazioni … Attenzione a guardare in alto … troverete le casette degli Gnomi sugli Alberi del BOSCO!

Il ponte dell’amore

L’architetto del Bosco, Renz-Elfo Piano, non poteva trovare collegamento migliore col Borgo degli Elfi del romantico Ponte dell’Amore! Il ponte è così chiamato in quanto all’ingresso e all’uscita è ricoperto del classico vischio natalizio e quindi le coppie dovranno scambiarsi un gesto d’affetto per poterlo attraversare!

Borgo degli Elfi

Eccole qui, le VERE abitazioni degli ELFI! Spettacolari casette in legno tipiche della tradizione Natalizia! Sarà possibili giocarci e addirittura visitare le 3 più grandi, la più alta addirittura a 2 piani e con altezza massima di 6 metri e mezzo! Mi raccomando quando entrate, fate con calma perché troverete gli Elfi nel letto a dormire!

La Fabbrica del Giocattolo

Un vero Elfo deve saper costruire i Giocattoli ed è per questo che all’interno della Fabbrica del Giocattolo verrà insegnato ad adulti e bambini l’arte dei “giocattolai” …

Tra storie e racconti, dal macchinario centrale della Fabbrica, usciranno tanti giocattoli che verranno regalati ai bambini e che dovranno essere montati per superare l’ultima prova prima di diventare ufficialmente ELFI! Grandi e piccini dovranno collaborare per il completamento dell’opera d’arte!

Il Tunnel del divertimento

Zona dedicata alla presenza di percorsi ludici, vasca con palline e prova finale con le “Casette dello Scoiattolo”! Prima di uscire fuori dal Bosco e tornare al mondo reale si dovrà partecipare ad un’ultima prova … con la chiave che vi sarà consegnata all’ingresso del Tunnel, si dovrà tentate la fortuna aprendo la Casetta incustodita degli Scoiattoli! In tutte sarà presente un regalo, mentre solo in 1 ci sarà un MEGA regalo! Chissà cosa troverete nella vostra …

La Piazza dell’Allegria

Usciti dal percorso sarà possibile fermarsi nella piazzetta centrale per assistere all’intrattenimento del Presentatore ufficiale del Bosco, che oltre ad intervistare i bambini, mostrerà loro spettacoli di Bolle di Sapone Giganti, Teatrino delle Marionette, Magie e tanto altro ancora!

Sarà organizzata baby dance per grandi e piccini con la Mascotte Ufficiale del Bosco degli Elfi!

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *