Diventa pilota di Formula 1 con MyKart!

Diventa Pilota di Formula 1 con MyKart!

MyKart, una delle attrazioni della Città del Natale, presenta in anteprima nazionale il simulatore di F1!

L’esperienza, che è alla portata di tutti, offre la vera sensazione che provano i piloti quando guidano una monoposto di Formula 1. La vettura infatti fa percepire il fondo stradale, reagisce in maniera realistica quando si sale sui cordoli e, soprattutto, ha una straordinaria sensibilità all’accelerazione e al freno che permette di capire quanto sia facile andare forte quando si dispone di un mezzo tanto sofisticato.

Prima di salire a bordo si riceve un briefing da parte di un pilota o tecnico che spiega come usare il cambio (che essendo di tipo F1, con le leve dietro al volante, non prevede frizione) e quali marce usare nei punti più significativi del circuito. Niente paura poi se si fa un errore con conseguente testacoda o incidente. Tutto è molto realistico, ma in realtà al pilota e alla vettura non succede niente. Un’esperienza straordinaria da raccontare agli amici e, perché no, da mettere online per far partecipare a questa emozione chi non ha avuto la fortuna di scoprire cos’è una Formula 1.

Il simulatore, che ha requisiti professionali, è tarato per una guida da pilota gentleman. A richiesta, per chi ha esperienza di corsa o di simulatori, può essere configurato in posizione professionale.

Provate la sensazione di un pilota di Formula 1. Una scoperta esaltante e meno difficile di quel che si pensa.

10671445_367787613399424_3144332791318019976_n

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *