You are here
attrazioni 

Ecco perchè la Città del Natale a Montecatini Terme è unica in Italia (e non solo!)

Colori, suoni, musica, attrazioni, atmosfera davvero speciale, quasi da luogo incantato.

Tutto questo è la Città del Natale che dal 5 novembre al 6 gennaio colorerà Montecatini Terme, un’intera città che si trasforma nel Regno di Babbo Natale.

Ma perchè “La Città del Natale” è unica in Italia?

Con tante cose da fare, non è certo facile elencare tutti I principali motivi per visitarla: ecco la nostra top 10.


1-Tante Attrazioni a misura di bambino

Il Bosco degli Elfi
Il Bosco degli Elfi

Tantissime attrazioni sparse per la Città del Natale – Montecatini, tutte raggiungibili con un grazioso trenino elettrico (oppure, per le più distanti, con il trasporto pubblico o con quello messo a disposizione direttamente dalle attrazioni): dalla Casa di Babbo Natale al Bosco degli Elfi, passando per il Piccolo Regno Incantato e la Magia del Natale.. il pattinaggio su ghiaccio, Jurassica, i Go Kart, Termeland, Il Parco dei Falchi, il Borgo del Natale con i mercatini tipici, i Pony del Natale, Peppa Pig, il Covo della Befana e tante fantastiche giostre. E vi volete perdere il Parco di Pinocchio di Collodi?! E poi ci sono le Vie dello Shopping e la grande Piazza del Popolo illuminata a festa con delle magnifiche luminarie color ghiaccio.

 


2-Mentre i bambini si divertono, gli adulti si rilassano!

Un bagno alle Terme!
Un bagno alle Terme!

In una città termale come Montecatini non era possibile non pensare a un bel bagno caldo in famiglia: e così, all’interno degli stabilimenti Redi grandi e piccini potranno divertirsi nelle piscine termali.

Vieni alle Terme con tutta la famiglia!
Inoltre, mentre mamma e papà si rilassano nel nostro Centro Benessere Terme Excelsior con un massaggio vaniglia e cacao oppure con un esfoliante all’olio di oliva, i bambini si divertono presso la nostra ludoteca.

 

 


 

3- Pacchetti Hotel + Attrazioni per tutte le tasche e tutti i gusti

Terme Tettuccio
Terme Tettuccio

Dagli hotel Economy a quelli Superior Plus: soggiornare a Montecatini Terme è alla portata di tutti! Per il tuo sereno weekend in famiglia (visitare interamente tutte le attrazioni della Città del Natale in un giorno è praticamente impossibile :-)) avrai a disposizione tantissimi hotel, per tutte le tasche e tutti i gusti! E allora non aspettare, i nostri uffici aspettano la tua chiamata! Puoi trovare tutte le informazioni sui soggiorni sul portale MontecatiniEventi.it . I nostri operatori sono pronti a soddisfare ogni tua richiesta per farti vivere al meglio il sogno della Città del Natale di Montecatini Terme!

 

 


4- Perfetta per le famiglie e per i bambini

Diventa Principessa a Montecatini Alto
Diventa Principessa a Montecatini Alto

Insomma ci sono tante ragioni per cui vale la pena andare alla Città del Natale di Montecatini Terme ma se volete possiamo riassumere il tutto  in una sola frase: vedere i bambini sorridere. C’è chi è stato molto bravo a raccontare la propria esperienza alla Città del Natale e vogliamo condividere con voi questi interventi. Patato Friendly, blog specializzato nei consigli di viaggio per famiglie con piccoli viaggiatori,  ha dedicato un articolo alla manifestazione: ecco QUI i consigli perfetti per vivere al meglio la Città del Natale!  E poi per una guida e per tutte le informazioni pratiche c’è l’articolo di Bimbi e Viaggi. Per godersi invece un po’ di bellissime foto live c’è  Playgroundaroundthecorner.

 

 


 

5- Spazi Verdi meravigliosi, La Città del Natale è green!

Pineta cittadina
Pineta cittadina

A Montecatini Terme  non c’è bisogno di andare lontano per trovare uno spazio verde. La cittadina termale  ospita una meravigliosa pineta cittadina in cui si colloca, ad esempio, la famosa Casa di Babbo Natale, protagonista tra le attrazioni della Città del Natale.  E per gli amanti della Natura, all’interno del Parco della Torretta c’è Il Parco dei Falchiall’interno del quale  si potranno conoscere i bellissimi volatili e ammirarli nelle dimostrazioni di volo libero, sapientemente guidate dai famosi falconieri del Granducato di Toscana.

 

 


 

6- Visitare il suggestivo borgo di Montecatini Alto

La fatina
La fatina del Piccolo Regno Incantato

Una delle novità più affascinanti di questa edizione 2015 sarà proprio il coinvolgimento nella Città del Natale di uno tra i borghi medievali più suggestivi d’Italia, la bellissima Montecatini Alto. Montecatini Alto è un caratteristico borgo medioevale, ricco di storia e di avvenimenti, di cultura e di personaggi illustri e rappresenta uno dei più antichi nuclei abitati della Valdinievole. Sarà straordinariamente raggiungibile con la suggestiva funicolare (oltre che con i mezzi di trasporto tradizionali) e avrà come protagonista l’attrazione “Il Piccolo Regno Incantato” un incantevole percorso tra i più celebri personaggi fiabeschi.

 

 


 

7- Adatto anche per i bambini più piccoli!

Peppa Pig fa le foto con i fans!
Peppa Pig fa le foto con i fans!

La magia del Natale non ha età e vi sfido a trovare un bimbo che non sia felice nel vedere i personaggi delle favole in carne ed ossa, gli elfi e tutto ciò che riguarda il mondo del Natale.

Il discrimine per il vostro soggiorno alla Città del Natale può essere solo uno: non appena i vostri bimbi avranno iniziato ad intuire chi sia Babbo Natale, a Montecatini troveranno di che farsi emozionare.

 

 

 


 

8- La Città del Natale, nel cuore della Toscana

Le Terme Excelsior
Le Terme Excelsior

Montecatini Terme è città termale situata nel cuore della Toscana centro-settentrionale ad appena 40 Km sia dalle città d’arte di Firenze e di Pisa che dai rispettivi aeroporti.

Montecatini Terme è località turistica di facile accesso tramite l’Autostrada Firenze-Mare (A11) collegata con l’Autostrada del Sole (A1) sia per ferrovia da Firenze e da Viareggio.

Due stazioni  nel cuore della città favoriranno dunque coloro che vogliono spostarsi in treno.

 


 

9- La Città del Natale è anche Shopping

Montecatini Terme
Montecatini Terme

 

 


 

10- Tante attrazioni gratuite

La grande parata
La grande parata

La Città del Natale è anche cultura! Il Museo MOCA (Ingresso Gratuito), è uno spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea  in un luogo d’eccezione per bellezza ed importanza storica e culturale: il novecentesco Palazzo Comunale. Per tornare invece (ancora una volta!) al divertimento, ogni domenica in centro ci sono le grandi Parate del Natale, tra mascotte dei cartoni animati, street band e artisti di strada. E poi Karaoke, Cantastorie, baby dance: ogni settimana c’è qualcosa di nuovo, basta seguire il nostro programma oppure iscriversi alla nostra newsletter 🙂

 


Non perderti il video della Città del Natale!

 

 

 

Related posts