You are here
attrazioni 

La Città del Natale 2016, le novità!

Una città completamente trasformata per il periodo delle feste natalizie (ed anche molto prima). Colori, suoni, musica, attrazioni, atmosfera davvero speciale, quasi da luogo incantato. Tutto questo sarà la Città del Natale che dal 5 novembre  invaderà Montecatini Terme!

In questa edizione 2016/2017 vi aspettano tante conferme e tante novità: tutte le nostre attrazioni sono ormai ai nastri di partenza per dare il via alle magiche atmosfere alle quali ci abituano ormai da tre anni!

Come sempre, La Casa di Babbo Natale, la ricostruzione della casa di Santa Claus più famosa in Italia e non solovi aspetterà (già dal 4 novembre) alle Terme Tettuccio e alle Terme Tamericiquesta è la location storica del Natale di Montecatini, tutto nasce da qui!

Anche quest’anno, il minigolf di Montecatini si trasforma in questo periodo ne “Il Bosco degli Elfi“, che sbucano da ogni angolo per far divertire i bambini e far loro scoprire il mondo in cui vivono,trasformandoli in elfi provetti, con tanto di cappello e diploma.

Grande riconferma per “Il Piccolo Regno Incantato”: il borgo antico di Montecatini Alto (raggiungibile con la storicaFunicolare), all’interno del suo castello, diventa palcoscenico naturale di tanti personaggi delle favole.

Per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio, si potrà pattinare in pieno centro grazie a “Montecatini Terme On Ice“. IlParco Giochi Termeland quest’anno si trasformerà nel “Villaggio dei bambini“, un parco completamente dedicato al divertimento dei più piccoli tra gonfiabili, giostre e il grande castello di Frozen. Sempre in tema di giostre, il bellissimo lunapark “Natale in Giostra” e la nuova “Ruota Panoramica del Natale” offriranno sano divertimento nel bel mezzo della pineta cittadina. E che ne dite di raggiungere la pineta in sella ad un bellissimo pony?! Ed ecco “I Pony di Babbo Natale”, un’esperienza unica per i vostri bambini!

Abbiamo capito che Babbo Natale è sempre presente.. ma la Befana?! Anche lei sarà protagonista della Città del Natale grazie a “La Casa della Befana”, una suggestiva ricostruzione della dimora della simpatica vecchietta.

E nella patria delle Terme, non poteva di certo mancare l’offerta termale: le Terme di Montecatini offriranno ai genitori la possibilità di fare un bagno nelle acque termali con i propri figli all’interno degli Stabilimenti Redi.

E nella Città del Natale sarà possibile spostarsi a bordo del Trenino del Natale, il mezzo di trasporto più amato dai bambini!

E poi le Parate del Natale, le band di strada, gli artisti e tutti gli intrattenimenti per le Vie del Centro, circondati da ristoranti e attività tutte vestite a festa!

Inoltre, a circa 2 km dal centro cittadino, presso il Mondolandia Village, vi aspetterà una bellissima mostra di dinosauri con il “Borromeo Park- Dinosauri a Natale“.

A Collodi (che sarà raggiungibile facilmente grazie a un servizio navetta), vi aspetterà il Parco di Pinocchio, la casa del più famoso burattino del mondo.

Che dire… non vediamo l’ora che arrivi il 5 novembre!

Buona Città del Natale a tutti!

Related posts